Nuova pagina 1
Collana :
Scacchi - Autori Italiani
Categoria :
Apertura
Come pressare l'avversario con le aperture moderne
Autore :
Alessio De Santis
Prezzo di Listino :
€ 28,50
Nuova pagina 1
Info Prodotto
- Descrizione
- Biografia Autore
- Recensioni
-
Le aperture “moderne” sono state notevolmente rinnovate, rispetto al passato, arricchite di concetti e di complessità strategica che rendono la vita al Nero più difficile, che con le
aperture classiche. Infatti, mentre dopo 1.e4 o 1.d4 il Nero è riuscito a ridurre il gioco ad un sistema di “equazioni”, mosse e contromosse specifiche che producono lunghe stringhe di teoria, contro la nuova interpretazione delle ipermoderne la cosa non risulta fattibile. In pratica, il Nero è costretto ad una lunga lotta strategica, senza possibilità di facili semplificazioni e con quel perenne margine di sofferenza che lo separa dalla completa parità.
Ecco dunque il “perché” di questo nuovissimo manuale, che vi metterà nelle mani un’arma fantastica per affrontare ogni avversario, senza la necessità di impegnarsi in laboriose preparazioni teoriche.
| | Anno di pubblicazione: | 2014 |
Pagine : | 272 | Edizione numero : | 1 | Ristampa numero : | | Formato : | A5 | Rilegatura : | Brossura | Dorso : | | Peso (gr) : | 430 | ISBN : | 978-88-88928-58-6 | Lingua originale : | Italiano | Traduttore : | |
Nuova pagina 1
-
Autore : Alessio De Santis
ALESSIO DE SANTIS è nato a Roma il 26 agosto 1968 e attualmente vive a Piacenza. FM con quattro norme di IM, ha vinto numerosi open internazionale, la Semifinale del Campionato Italiano Assoluto (nel 2002) e ha partecipato per due volte alla Finale dello stesso. È uno degli autori italiani di libri di scacchi più apprezzati per la capacità didattica, la chiarezza espositiva e l'originalità delle idee.
Nuova pagina 1
-
Nuova pagina 1