I MIEI GRANDI PREDECESSORI - VOLUME 1: DA STEINITZ AD ALEKHINE

di Garry Kasparov

Immaginate di avere Garry Kasparov, il più forte giocatore vivente (e forse di tutti i tempi) seduto a fianco, disposto a mostrarvi, tramite l'esaustiva analisi di partite, come si è sviluppato il gioco degli scacchi.

Non è un sogno, è ciò che potete toccare con mano sin da questo primo volume della nuova, attesissima, opera di Kasparov. Un'opera in più volumi sui Campioni del mondo, frutto di una decina d'anni di paziente analisi e ricerca.

Nel primo volume, di 576 pagine, con centinaia di diagrammi e 111 meravigliose (ed in parte introvabili) fotografie, Garry vi prende per mano e vi fa ripercorrere ogni tappa della storia dello sviluppo degli scacchi, dagli albori sino ad Alekhine. Attraverso 148 partite analizzate come nessun altro prima aveva mai fatto, scoprendo cose incredibili mai notate da altri commentatori, Garry Kasparov mette in luce l'apporto dato agli scacchi dai primi quattro campioni del mondo e dai più grandi giocatori che gravitarono intorno a loro. Il tutto, senza tralasciare numerosi aneddoti.

Traduzione italiana di Roberto Allievi.

 

576 pagine

 

Nella collana Scacchi: ISBN 88-88928-01-4

€ 33

 

Anteprima